Categorie:

I miei genitori mi raccontano che da piccolo parlavo usando gli spot della TV, rispondevo alle domande con frasi che sentivo nelle pubblicità.

Le immagini suggestive e gli slogan erano veri e propri tormentoni, io ero così divertito e così attento che mi restavano in testa pronti a venire fuori alla prima occasione.

Pubblicità studiate nei minimi dettagli per far sì che entrino a far parte della vita quotidiana con l’unico scopo di persuadere la gente a fare ogni tipo di acquisto.

Oggi, grazie ad internet, circa l’81% dei consumatori si informa on line sul Brand prima di fare acquisti e si fida dei giudizi come se fossero di amici.

Cosa vuol dire? Vuol dire che la scelta di un prodotto/servizio dipende dalla testimonianza dei clienti, cioè dalla credibilità on line del marchio.

Questo avviene anche tra persone, cioè si cercano informazioni on line per capire che tipo di persona si ha di fronte.

Quando usiamo i social, consciamente o inconsciamente, ci stiamo pubblicizzando come fossimo dei brand, quindi prima di scrivere o condividere qualsiasi contenuto fermiamoci un attimo a riflettere se è utile o meno alla nostra reputazione.

I commenti sono chiusi